Mi Chiamo Fortunato Caracciolo. Sono nato nel 1975, e insieme ai miei primi dentini inizio a respirare fotografia nello studio di famiglia. Sono diventato Fotografo Professionista con specializzazione in Reportage presso l’Istituto Superiore di Fotografia di Roma.
Al mio attivo ho una lunga serie di esperienze lavorative maturate in molti anni di fotografia. In questi anni oltre a produrre tanti lavori ho ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.
Lavoro con un mio staff di fotografi professionisti e collaboratori realizzando servizi fotografici in tutta Italia e all’estero. Frequento assiduamente numerosi workshop tenuti dai più famosi fotografi al mondo, poiché credo ci sia sempre da imparare e che il confronto giornaliero con gli altri ci faccia crescere giorno dopo giorno.
Spesso parecchie persone mi chiedono: quale è la foto più bella che hai mai fatto Fortunato Caracciolo? Io rispondo, quella che farò domani, appunto perché sono sempre alla ricerca di quel qualcosa che mi spinga giorno dopo giorno a fare questo splendido lavoro e ad amarlo con tutta la mia anima.
Mi da infinita gioia pensare, che ogni volta che scatto una fotografia, io possa “fermare” il tempo, possa donare un po’ dei miei sentimenti, un po’ della mia anima e del mio pensiero, ma soprattutto mi piace pensare di fare il lavoro più bello del mondo!