Il Mestolo nasce come una grande sfida, quella di dar vita, a Siena, nel cuore della Toscana, ad un ristorante “di Pesce”. Considerato poi l’anno in cui Il Mestolo fa il suo esordio, quando in terra di Siena il pesce era un qualcosa che si mangiava rigorosamente al mare.
Per fortuna le aspettative di Gaetano e Nicoletta non sono disattese. Nel giro di poco tempo, infatti, andare a mangiare il pesce al Mestolo diventa quasi un rito al quale soprattutto i senesi non riescono a rinunciare. Una clientela affezionata “locale”, che torna spesso, mentre in questo caso gli stranieri sono la percentuale minore in quanto a presenze.
La filosofia di cucina de Il Mestolo si basa su un’identità semplice e diretta, pochissime lavorazioni intrusive. Tutti i piatti devono esaltare la freschezza del prodotto principe della cucina, abbinato sempre a verdure e frutti di stagione, come funghi, tartufo.
Per il vostro catering non andremo a snaturare il nostro modo di lavorare. Dalla cucina i piatti saranno confezionati ad arte. Come nel menu del ristorante sarà richiama la tradizione e, allo stesso tempo, si vedranno presenti i tocchi creativi della chef Nicoletta.
Olio e verdure abbondano nelle terre vicine, rigogliose e con aggiornamenti quotidiani, che esaltano ancor di più la freschezza che arriva in tavola.