Gli abiti di Antonella Valerio prendono ispirazione dagli anni ’50, l’epoca che diede vita ai grandi stilisti e che permise alla donna di riscoprirsi femminile, di farle recuperare fascino e femminilità, celebrare le sinuosità del suo corpo, tanto diverso da quello a cui il periodo bellico ci aveva abituati.
I tessuti, infatti, riflettono proprio questi modelli del passato, usano volumi, sono compatti nelle forme, colorati, stampati floreali, avvolgono con comfort, rispettano le esigenze dello stile di vita di ogni donna. La stilista propone soluzioni vestibili e comode grazie alla lieve elasticità o strutturate con jersey sempre di alta qualità. I giochi di bottoni e pinces su gonne e giacche, chiusure con nastri, cinture con fibbie intercambiabili nel colore e nella forma rendono flessibile e personalizzabile ogni taglia.
Lo stile di Antonella Valerio è lontano dalle “tendenze della moda” è, proprio “senza tempo”, ed esalta la femminilità di ogni donna, con qualsiasi fisicità, facendola di fatto sentire apprezzata e ammirata. La ricerca è nelle forme del passato, ma esaltandone l’eleganza e la sensualità con pregiati tessuti italiani di di alta qualità. Reinterpreta lo stile e la femminilità, con capi di un’eleganza intramontabile e di qualità che valorizza ogni donna. Per questo scegliere di indossare un vestito delle sue collezioni è un viaggio tra confort, colori, fantasie, brio, divertimento ed eleganza.
Indirizzo
Via dei Termini, 10, 53100 Siena SI
Telefono
+39 392 874 9581